I Biscotti Abbracci sono i famosi frollini bigusto noti a grandi e piccini.
Con questa ricetta, senza glutine e senza burro, riuscirete a preparare in casa dei biscotti strepitosi anche per chi è intollerante.
Non resta, quindi, che mettersi all’opera!
Biscotti Abbracci senza glutine
Porzioni 45 Biscotti
Ingredienti
- 480 gr Mix C Schar Dolci e Biscotti
- 240 gr Zucchero semolato
- 120 gr Olio di semi di girasole
- 2 Uova
- 1 Bustina di vanillina
- 1 Cucchiaino di lievito per dolci
- 50 gr Latte
- 15 gr Cacao amaro in polvere
- 1 Pizzico di sale
Istruzioni
- All'interno di una terrina rompere le 2 uova, aggiungere lo zucchero e mescolare.Unire l'olio e il latte.A questo punto versare all'interno la farina, il lievito, la vanillina ed il pizzico di sale.Amalgamare tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere un impasto sodo ma morbido.Dividere l'impasto in 2 parti uguali. Una metà sarà la parte chiara e resterà così, nell'altra invece aggiungere il cacao in polvere. Impastare bene, fino ad ottenere un impasto scuro.Lasciar riposare i panetti formati, 30 minuti in frigo.Trascorso il tempo, riprendere i panetti e ricavare tante palline della dimensione di una moneta: palline bianche e palline scure. Modellare ogni pallina dando la forma di un serpentello lungo circa 6 cm e alto 1, curvarlo formando una C.Potete formare i biscotti direttamente su una teglia, rivestita di carta forno sovrapponendo le estremita della parte bianca su quella scura, schiacciandole leggermente, in modo da formare un biscotto a forma di ciambellina.Cuocere i biscotti Abbracci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15/20 minuti.Una volta dorati, sfornateli e lasciateli raffreddare.
Note
Con questa dose otterrete parecchi biscotti. Potete conservarne la fragranza ,all’interno di un contenitore ermetico, per più di una settimana.