Una torta semplice e veloce da preparare, che già al primo boccone, riporta al sapore della crema alle nocciole più famosa del mondo: la Nutella.
Questo perché le nocciole unite al cacao sono un perfetto matrimonio di sapori.
Il migliore per deliziare il momento della colazione o quello della merenda.
Ingredienti
- 130 gr
Nocciole Intere Spellate
- 25 gr Cacao Amaro In Polvere
- 100 gr Fecola di Patate
- 100 gr Olio di Semi di Girasole
- 120 gr Zucchero
- 1/2 Bustina di lievito in polvere per dolci
- 2 Uova
- Zucchero a velo
Istruzioni
- In un mixer tritare le nocciole con circa la metà dello zucchero occorrente per la ricetta.Mescolare,in una ciotola la fecola,il cacao amaro in polvere ed il lievito.A parte lavorare con la frusta le uova con lo zucchero rimasto, aggiungere l’olio e lavorare il composto ancora un paio di minuti.Unire le nocciole, subito dopo , poco per volta la parte delle polveri formata da fecola, cacao e lievito.
Versare il composto in uno stampo di 20 cm di diametro imburrato, e cuocere in forno caldo a 180° C per 35/40 minuti. Servire la torta spolverata di zucchero a velo.
TORTA CACAO E NOCCIOLE. Una torta semplice e veloce preparare, che già al primo boccone, riporta al sapore della crema alle nocciole più famosa del mondo, la Nutella. Ricette senza glutine, torta di nocciole, torta senza glutine, dolci facili, torta senza burro,torta di nocciole senza burro