I Grissini di pasta sfoglia al pomodoro sono il finger food ideale per ogni occasione: dal semplice aperitivo con gli amici, all’antipasto del pranzo di Natale.
Perfetti perché sono semplici e veloci da preparare, basta avere in casa un rotolo di pasta sfoglia, (e quella senza glutine, ormai, la si trova facilmente nei supermercati) della passata di pomodoro e del parmigiano.
Più facile di così!
GRISSINI DI SFOGLIA SENZA GLUTINE AL POMODORO
Porzioni 4 Persone
Ingredienti
- 1 Rotolo di Pasta Sfoglia senza glutine
- 70 gr Passata di Pomodoro
- q.b. Parmigiano
- q.b. Olio Extravergine D’oliva
- q.b. Origano
- q.b. Sale
Istruzioni
- Per prima cosa condire la passata di pomodoro con l'olio, il sale, l'origano e tenere da parte.Srotolare il rotolo di pasta sfoglia lasciandola sul rotolo di carta che la contieneSu metà della superficie del rotolo distrubuire, con un cucchiaio, la salsa di pomodoro condita e del parmigiano grattuggiato.Richiudere la sfoglia su se stessa, schiacciare la superficie e tagliare tante strisce di 2 cm circa.Avvolgere su loro stesse le strisce di sfoglia, formando delle spirali e disporle su una placca da forno, dispanziandole leggermente.Cuocere i grissini di pasta sfoglia in forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti circa.Sfornate e servite.
Note
In alternativa al pomodoro, i grissini di pasta sfoglia, possono essere farciti con salumi, formaggi o altre salse a vostro piacimento.
